Avv. Fabrizio Firrito

Nel luglio 2015 ho conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza a Ferrara.

Collaboro con l’Ufficio Legale dell’Università di Ferrara nel periodo 2015-2016 ove approfondisco lo studio e la pratica del diritto Amministrativo.

Appassionato del diritto, frequento l’ambito accademico come cultore della materia in Politiche Economiche Dell’Unione Europea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Ferrara.

Sono autore del volume “Le recenti proposte di riforma della UE. Una prima analisi critica di Aurelio Bruzzo, Fabrizio Firrito. Jovene, 2017”

Nel 2016 intraprendo la pratica professionale forense presso lo Studio Legale associato Mariotti-Guerzoni conseguendo già nel novembre del 2018 l’abilitazione professionale presso la Corte D’appello di Bologna. Da allora esercito la professione collaborando con lo studio.

Nel biennio 2018-2019 frequento con profitto il Corso di Alta Specializzazione per l’avvocatura in “Diritto alla immigrazione e alla cittadinanza” organizzato dall’Unione nazionale Camere civili in collaborazione con Cassa Forense.

Nel biennio 2020-2021 frequento il corso di primo livello per la formazione all'esercizio della funzione difensiva penale avvocati.

Mi occupo principalmente di diritto civile, dell’immigrazione e amministrativo.

Ho un’ottima conoscenza della lingua inglese avvalorata da periodi di studio all’estero.